lunedì, giugno 24, 2013

Pazienza e amore



quaderno rilegato da Bruno

qui ho trovato una cosa che mi è piaciuta moltissimo: un libro fatto a "mano", illustrato e legato dall'artista stesso.
Di questo artista e poeta è il racconto che trascrivo qui sotto, gentilmente tradotto da Valentina:


"Pazienza e Amore decisero di incontrarsi in un posto e ad un'ora concordati; dietro al ventitreesimo albero nell'oliveto. Pazienza arrivò e si mise ad aspettare. Continuava a controllare l'orologio, ma di Amore nessun segno.

Era il ventitreesimo albero oppure il cinquantaseiesimo? si chiedeva Pazienza. Decise di controllare, giusto per essere sicuri. Come incominciò ad incamminarsi verso il cinquantaseiesimo albero, Amore arrivò al ventitreesimo e di Pazienza nemmeno una traccia.

Amore aspettò e aspettò e alla fine decise che doveva aver sbagliato albero e che forse era un altro quello al quale dovevano incontrarsi.

Nel frattempo, Pazienza era arrivata al cinquantaseiesimo albero, ma nemmeno lì trovò Amore.

Entrambi iniziarono a vagare per l'oliveto, senza mai incontrarsi.

Alla fine Pazienza, ormai rassegnata, si ritrovò davanti al primo albero dove aveva iniziato ad aspettare. Qualcuno la toccò su una spalla: era Amore.

"Ma dov'eri?" chiese. "Ti ho cercato per tanto tempo". "Smetti di cercarmi" replicò Amore "e sarò io a trovarti".

-Lang Leav"



3 commenti:

Unknown ha detto...

Io possiedo una versione anche più bella di quella della foto, talmente bella che non mi decido ad usarla per non rovinarla! La favola invece mi ha lasciato un po' perplessa...

Aliza ha detto...

meravigliosa... perchè cerchiamo sempre lontano da noi??? ciao

Anna-Marina ha detto...

Anche papà rilegava i libri con "pazienza e amore"!