domenica, dicembre 30, 2012

festa della sacra famiglia

Quando credevi che non guardassi,
ti ho visto appendere il mio primo disegno sul frigorifero e subito ho avuto voglia di farne un altro.

Quando credevi che non guardassi,
ti ho visto dar da mangiare a un gatto randagio e ho imparato che è bene essere gentili con gli animali.

Quando credevi che non guardassi,
ho visto che preparavi il mio dolce preferito e ho imparato che le piccole cose possono dare un tocco speciale alla vita.

Quando credevi che non guardassi,
ti ho sentito recitare una preghiera e ho imparato che c’è un Dio al quale potevo rivolgermi in ogni istante e ho imparato ad aver fiducia in Lui.

Quando credevi che non guardassi,
ti ho visto preparare un pasto e portarlo a un’amica malata, e ho imparato che tutti noi dobbiamo aiutarci e prenderci cura l’uno dell’altro.

Quando credevi che non guardassi,
ti ho visto donare il tuo tempo e il tuo denaro per aiutare persone che non avevano nulla, e ho imparato che coloro che hanno qualcosa devono donare a chi non ha nulla.

Quando credevi che non guardassi,
ti ho sentito darmi il bacio della buonanotte e mi sono sentito amato e protetto.

Quando credevi che non guardassi,
ti ho visto occuparti della nostra casa e di tutti coloro che vi abitano e ho imparato che dobbiamo aver cura di ciò che ci è stato dato.

Quando credevi che non guardassi,
ho visto come non venivi meno alle tue responsabilità anche quando non ti sentivi bene, e ho imparato che, una volta cresciuto, avrei dovuto essere responsabile anch’io.

Quando credevi che non guardassi,
ho visto le lacrime sul tuo viso e ho imparato che, a volte, le cose fanno male, ma che si può piangere.

Quando credevi che non guardassi,
ho visto che mi amavi e ho desiderato essere tutto ciò che potevo essere.

Quando credevi che non guardassi,
ho imparato le lezioni più importanti della vita, che mi serviranno per essere un adulto buono e produttivo.

Quando credevi che non guardassi,
ti ho guardato e volevo dirti: ” Grazie per tutte le cose che ho visto quando credevi che non guardassi”.


3 commenti:

Aliza ha detto...

com'è bello e fruttuoso l'Amore... veramente l'uomo senza amore non può vivere. Ciao e buon anno a te e ai tuoi cari

Anna-Marina ha detto...

Molto, molto bello questo post!

Unknown ha detto...

Bello e vero! Ricordiamocene per tutto l'anno!