lunedì, giugno 01, 2009

Omicidio contro omicidio

Ha senso uccidere per affermare che non è giusto uccidere?

Da "La Repubblica" di oggi
George Tiller praticava aborti anche oltre la 20esima settimana
per questo da anni era contestato dalle associazioni "pro-life".

Usa, il "medico degli aborti"
assassinato in una chiesa


Catturato il presunto killer, fuggito in auto dopo aver sparato

Usa, il "medico degli aborti" assassinato in una chiesa

George Tiller

NEW YORK - Per decenni è stato al centro di attacchi anche violenti da parte dei militanti per la vita. Al punto di dover indossare un giubbotto antiproiettile ogni volta che usciva dalla sua clinica, dove si praticavano interruzioni di gravidanza anche oltre la ventesima settimana. Ma questa mattina Heorge Tiller, il medico del Kansas diventato il bersaglio nazionale nel dibattito sull'aborto, è stato ucciso mentre entrava in chiesa. Tiller è stato colpito a Wichita mentre entrava nella George Reformation Lutheran Church: era uno dei sacrestani del luogo di culto, mentre sua moglie cantava nel coro.

Gli agenti hanno riferito che i colpi contro Tiller sono stati sparati con una pistola, nell'atrio della chiesa. E' subito iniziata la caccia a una Taurus azzurra che è stata vista scappare poco dopo la sparatoria e in breve il presunto killer, un uomo di razza bianca di circa 50 anni, è stato identificato e fermato. Intanto a Wichita è stata organizzata una veglia a lume di candela per onorare la memoria del medico e protestare contro la violenza.
.....

4 commenti:

Aliza ha detto...

ma siamo impazziti??...è vero che in America ogni pazzo può facilmente avere un'arma. E'anche vero che mentre nella vecchia e cara Europa ogni causa si discute nelle aule di tribunale anche per anni e anni, lì già dai tempi del Far West le questioni si risolvono a pistolettate.
Credo comunque che questo fatto non serva assolutamente alla causa degli
antiabortisti...naturalmente. Credo che nessuno pensi che questi metodi servano alla soluzione del problema...che è già drammatico di suo.
Buona festa per domani ciao A

duhangst ha detto...

Veramente una brutta storia..

Gianna ha detto...

Avevano già tentato di farlo fuori tempo fa...

Anna-Marina ha detto...

Non ho parole nè per i principi del medico, nè per la soluzione così drastica di qualcuno che ha voluto mettere fine alla lunga serie di aborti....