martedì, marzo 12, 2013

cambiare stile

cibi salutari: cardi e carciofi per il fegato


Per depurarsi affidiamoci alla natura.
Nei cardi e nei carciofi si trova la cinarina, sostanza che ha la capacità di disintossicare il fegato.
Questi ortaggi hanno anche proprietà digestive, diuretiche e, grazie alla presenza di insulina, aiutano a prevenire i livelli alti di trigliceridi e di diabete.
I carciofi possono essere mangiati anche crudi tagliati a fettine sottili e conditi con sale, pepe, olio e limone. Si lasciano macerare per circa 15 minuti.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, Andrea piacere.
Mi piacerebbe cambiare stile di vita ma sono pigro. Per esempio oggi a pranzo mi ordino una pizza.
Hai qualche consiglio per... insomma non farmi essere pigro e aiutarmi nella scelta di vita migliore?

trillina ha detto...

@Andrea: credo che ti debba prefissare una meta e poi con tanta, tanta buona volontà, tentare di raggiungerla. Ciao

Anna-Marina ha detto...

A me fanno malissimo, peccato perchè i carciofi mi piacciono un sacco.

Togli quell'accidente di codice che mi manda alla neuro!

duhangst ha detto...

Adoro in carciofi... Ma i cardi quelli proprio non mi piacciono.