mercoledì, dicembre 31, 2014

Buon anno

Buon anno a tutti.
Vi auguro di desiderare ciò che siete e di realizzare sempre di più la vostra unicità. Via via che smettiamo di cercare di assomigliare a un modello, la felicità arriva spontaneamente. 

 Il grande segreto è quello di trattare se stessi come un grande albero, dove le radici, i rami, le foglie e i frutti hanno, tutti insieme, il diritto di esistere. 
Così dobbiamo amare i nostri difetti, la nostra creatività, le nostre passioni, le nostre tristezze, le nostre paure, la nostra gelosia, l’invidia, come parti integranti del nostro essere. 
 Solo così smetteremo di cercare quella malattia che è la perfezione e saremo sempre più completi. Insomma saremo Uomini e Donne… Di più non c’è. 
Così si conquista la cosa più preziosa: la rinuncia a giudicarsi e all’auto-critica. Una rosa non cerca di migliorare, ma “lavora tutti i giorni per produrre il suo profumo”. Ciascuno di noi ha la sua fragranza… la sua, che non assomiglia a quella di nessun altro. 
Se si parte da questa premessa, nessuna ferita è per sempre…
(Raffaele Morelli)


Questo articolo mi è piaciuto moltissimo e quindi ho pensato di dedicarlo a tutti voi:

BUON ANNO

3 commenti:

Aliza ha detto...

felice anno a te e famiglia, ciao

Anna-Marina ha detto...

Bella questo augurio, proviamoci!

Unknown ha detto...

Spero che questo post sia letto da più persone possibili, perché il mondo diventi un posto migliore dove potersi confrontare!