lunedì, marzo 17, 2014

cambiare stile


Con il risveglio della natura anche il corpo dà segni di rinascita.
Il benessere è il frutto della convivenza di atteggiamenti e di scelte che regalano sensazioni di piacere, salute fisica e serenità mentale.
Corretta alimentazione e attività fisica sono i primi passi da compiere per recuperare il sorriso e vivere con vitalità.
Controllare il peso mantenendosi sempre attivi, introdurre nella dieta quotidiana più cereali, legumi, ortaggi e frutta, scegliere la qualità e la poca quantità dei grassi, limitare gli zuccheri e il sale e controllare il consumo di bevande alcoliche  sono i punti di partenza per costruire la propria dieta.
Molto importanti sono i cereali, meglio se integrali, come il riso, le cui fibre hanno un'azione benefica sulle fermentazioni e sulle microinfezioni batteriche dell'intestino.
Tarassaco, carciofo e ravanelli sono un toccasana per le funzioni depurative, come i frutti rossi, fragola, ciliegie, amarene, che hanno un forte potere diuretico.

1 commento:

Anna-Marina ha detto...

Non dici niente sui dolci (solo un piccolissimo accenno sugli zuccheri da limitare, non annullare)....quindi li posso mangiare