giovedì, gennaio 16, 2014

cambiare stile

Alla larga dall'influenza

Un po' come prodotto di stagione, con il freddo arriva l'influenza.
Chi é contrario o allergico ai vaccini, può ricorrere alle terapie naturali, cominciando da un'attività fisica regolare.
E' importante esporsi all'aria e al sole almeno venti minuti al giorno e al rientro lavarsi bene le mani possibilmente con un sapone antibatterico.
Bere molta acqua, meglio depurata e alcalinizzata - più ricca di calcio e meno acida - e prendere un multivitaminico indicato dal medico.
L'acqua è come un "lubrificante" dell'organismo: porta via le tossine e idrata gli organi che così proteggono meglio il corpo. 
Assumere probiotici contenuti in latte, yogurt, banane, cereali, oppure in forma di integratori alimentari che nutrono la flora batterica e il sistema immunitario.
Indossare abiti comodi che facilitano la circolazione sanguigna, di cotone sulla pelle e lana all'esterno, per favorire la traspirazione sernza disperdere il calore.
Concedersi un po' di sonno in più per non debilitarsi.

2 commenti:

Aliza ha detto...

sempre molto interessanti ed azzeccati questi tuoi consigli per una vita migliore... parte già li pratico regolarmente, mi sforzerò di lasciare la macchina e camminare un po' di più. Ciao

Anna-Marina ha detto...

Beh, io non mi ammalo mai.....le ultime parole famose!