sabato, giugno 22, 2013

lavori in corso

In questo periodo sono stata latitante, presa da un unico pensiero: il bagno da rifare!
Tutto inizia con un progettino su carta millimetrata. Si prendono le misure, si decide (?) dove sistemare i sanitari vari, via la vasca, la doccia qui, il lavabo lì...
Si contatta una ditta, si contatta un rivenditore di materiale idraulico, si scelgono le mattonelle, i sanitari, la cabina doccia, si fa un infarto alla vista del preventivo e... si parte.
Naturalmente per non farci mancare niente, decidiamo di far sistemare anche la camera che era delle nostre figlie: controparete per isolarla meglio, imbiancatura e poi pavimento. Tutto ora perchè si possono ottimizzare i tempi e lavorare in camera quando non si può in bagno.
Sì ottimizzare i tempi! Noi è una settimana che smontiamo mobili, demoliamo vecchi oggetti, carichiamo la macchina e portiamo in discarica.
Ma il problema più grande è l'uso del bagno. Già, come facciamo? Niente paura, Leroi Merlin vende dei praticissimi vater da campeggio e parenti e amici si sono messi a disposizione per la doccia.
Ora siamo combinati così: in garage ho ricavato un angolo riservato, chiuso da una tenda, dove ho posizionato il vater e tutti gli annessi e connessi. 
La mia camera da letto è diventata un magazzino, molto ordinato, ma comunque un magazzino con un letto altissimo perchè sotto il nostro materasso ho messo il materasso dell'altra stanza (se dovessimo cadere dal letto, potremmo romperci una gamba). I mobili del bagno (ancora nuovi) sono in corridoio e in studio.
Una notevole quantità di libri, ben iscatolati, sono occultati dietro il divano del soggiorno. 
Tutto sommato è un caos molto ordinato!
Mi sono ripromessa di tenere tutto il più pulito possibile, ma la vedo dura.
Alla prossima puntata.

3 commenti:

Valentina ha detto...

Il mio consiglio invece è di essere molto buddisti e lasciare andare. Poi verrò io ad aiutarti per pulizie e sistemazioni varie!

Valentina ha detto...

Non sono sicura che il mio commento sia stato inviato. Dicevo che la strategia migliore è prenderla con molta filosofia e poi invitare la sottoscritta per dare una mano per pulizie e sistemazioni varie.

trillina ha detto...

Io sono buddista di nascita e cerco di prendere tutto con la filosofia del detto siciliano: calati juncu chi passa la china. Traduco: chinati giunco che passa la piena. Bisogna adattarsi!