venerdì, giugno 01, 2012

le mie piante grasse sono diventate "nonne"



 Ho pubblicato in altri post le foto delle mie piante grasse. 
Mi danno grandi soddisfazioni (sono facili da coltivare, hanno bisogno di sole, luce e poca acqua), sono felice di vederle fiorire. 
Quando si formano i polloni, li stacco per dare più forza alla pianta madre e incrementare la sua fioritura.
Appoggio sul terreno di un nuovo vaso i polloni staccati, li interro leggermente e il gioco è fatto: cresceranno altre Echinopsis che a loro volta fioriranno... così le mie piante grasse sono diventate 
" nonne" (sono quelle sullo sfondo della foto)




3 commenti:

Aliza ha detto...

e continuano a fiorire e a figliare.
Complimenti al tuo pollice (in questo caso) verde o grasso?? ciao

Gianna ha detto...

Sono deliziose, Trillina.
Piacevolissime per gli occhi.

Anna-Marina ha detto...

Ecco, Aliza m'ha fregato la battuta! Belle belle belle!